COME POSARE UN PAVIMENTO IN LEGNO PER ESTERNI

Parliamo in questo caso di situazioni in cui, sulla terrazza o nel patio o sotto il portico di casa, esiste già una pavimentazione ma danneggiata dal tempo e dall’usura. Un modo semplice, economico e di grande effetto per porre rimedio al problema è quello di ricoprire il vecchio pavimento con uno nuovo in legno. Sembrerebbe un intervento complesso ma in realtà non lo è purché si dedichi la giusta cura ed attenzione: la precisione di ogni singola fase è essenziale per ottenere il migliore risultato con poca fatica.
La scelta degli utensili è fondamentale, tanto che Wolfcraft ha studiato un progetto specifico che comprende tutti gli utensili necessari per svolgere il lavoro al meglio: dai cuscinetti d’appoggio, per creare la giusta distanza tra la base della struttura e la pavimentazione (fondamentali per consentire il corretto deflusso dell’acqua), almorsetto e ai distanziatori per il montaggio, fino al cosiddetto “starter kit” per l’avvitamento a scomparsa. Lo starter kit comprende un calibro di foratura e a vite, 50 giunti, 300 viti in acciaio inox, un porta inserti magnetico e un inserto in acciaio inox. I giunti, studiati per essere installati con grande semplicità, garantiscono la massima tenuta delle tavole preservandole da eventuali ristagni d’acqua. Per capire meglio di cosa stiamo parlando vi invitiamo a vedere questo filmatoesplicativo realizzato da Wolfcraft.


Con gli attrezzi giusti un intervento che molti potrebbero pensare complesso sirisolve invece con grande semplicità e poca fatica.

Nessun commento:

Posta un commento